Io resto qua! torna in sala a Cosenza
Grande ritorno a Cosenza, la città dove è nato ed è stato girato il film “Io resto qua’ !” che lunedì 17 Aprile è stato nuovamente proiettato nella storica sala cinematografica del San Nicola.
La pellicola ha nuovamente riscontrato successo ed entusiasmo nel pubblico giunto numeroso anche questa volta a riprova del fatto che il film, dopo la prima proiezione avvenuta all’incirca un anno fa e dopo i numerosi e prestigiosi riconoscimenti cinematografici nazionali e internazionali ricevuti nel corso di questi anni, arriva dritto la dove era suo obiettivo arrivare: nel cuore degli spettatori.
Ricordiamo anche l’ultimo successo a Bruxelles, dove a febbraio scorso il film è stato proiettato presso l’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito del convegno “L’Unione Europea della Salute ed il Piano Europeo per sconfiggere il cancro”.
Magistrale la mente e la mano del regista Gianluca Sia che racconta la storia di Erika , giovane donna che ad un certo punto della sua vita deve ritrovare se stessa e gli affetti a lei più vicino per affrontare quello che alla fine per lei diventerà un punto di ripartenza e non di arrivo: un tumore al seno.
La trama del film, nonostante l’argomento e l’intreccio con le storie di personaggi secondari che alla fine del film si rivelano dei veri punti di riferimento e di forza per la protagonista, si sviluppa man mano con una nota di ottimismo che ne fa del film stesso un inno alla vita e alla speranza: la malattia diventa infatti per Erika una nuova possibilità per riscoprire la vita ed i suoi valori.